Avete gareggiato nel salto virtuale al Citypark di Lubiana il 21 e il 22 marzo?
Controllate se c'è il vostro salto nella galleria

 
  • SLO
  • ENG
  • IT

I giornalisti hanno saltato dalla “velikanka”

Si avvicina il culmine dell'annata per il salto con gli sci nella valle sotto Ponce, e secondo le previsioni degli esperti dovrebbe portare un nuovo record, dato che con il nuovo trampolino ci attendiamo salti fino a 254 metri. Anche i giornalisti hanno testato il loro stato di forma sul trampolino, sperando di essere proprio loro a saltare più lontano.
13. mar

A Lubiana, negli uffici di Zavarovalnica Triglav, i rappresentanti dei media in tutto lo splendore offerto dalla “velikanka” di Planica hanno gareggiato nel salto con gli sci e per la prima volta hanno sperimentato cosa significa volare come un uccello, meglio, come un'aquila. Hanno provato l'esperienza delle aquile slovene e con i loro stessi occhi (e con gli altri sensi) hanno compreso come vivono questa esperienza sul campo i migliori tra i migliori.

Senza particolari esperienze nel salto con gli sci hanno volato con l'ausilio di Oculus Rift - primo esempio di simulazione di salto con gli sci nella realtà virtuale in Slovenia. Si tratta di occhiali virtuali a 3D che offrono al momento l'approssimazione di gran lunga migliore al salto effettivo a Planica. I "concorrenti" hanno riferito esperienze di autentico formicolio durante la discesa lungo la corsia di salto, la sensazione di caduta libera dopo aver saltato dal trampolino e un grande entusiasmo durante il volo in profondità fino all'atterraggio.

Anche voi potete mettervi alla prova nel salto virtuale con Oculus Rift, il 21 e il 22 marzo al Citypark di Lubiana.